SPOLETO “Bene Monteluce, ma ora dobbiamo chiudere il 2022 con una vittoria da 3 punti”. Sono le parole di Coach Francesco Tardioli dopo la bella vittoria per 3 a 0 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto in casa della Promovideo Monteluce.
Gli spoletini hanno disputato ancora un’ottima prova con buone percentuali in tutti i fondamentali e a confermarlo sono le statistiche elaborate da Coach Luca Arcangeli Conti. Dopo un avvio difficile la squadra ha regolato la ricezione 55% 45% prf, bene anche in attacco 51% 6 ace e 14 errori in battuta, meglio di sempre a muro con 9 muri in 3 set.
L’uomo partita è stato senza dubbio Cristian Iovieno con 27 punti (56% in attacco 3 ace e 2 muri), bene la distribuzione di Stambuco (2 punti un ace ed un muro). Giustini (11 punti) ha ricevuto bene 53% 40% prf, ma meglio di lui ha fatto Salvatore Buttarini 61% 44% prf. Miglorano sempre più i due giovani centrali Sagrestani 5 punti 80% in attacco ed un muro. L’MVP della partita però è Antonio Fois che ha totalizzato 8 punti (un muro) ma uno strepitoso 88% in attacco. Un punto anche Gioacchini e Traballoni che si sono alternati in posto 4.
Contro la Giovani Sir Perugia 3^ in classifica con un punto in più degli spoletini servirà ancora una prova esemplare per poter chiudere l’anno a ridosso della coppa di testa composta da Narni e Sansepolcro. La partita si giocherà all’Itis per l’indisponibilità del PalaRota.