VALLE UMBRA – Arrivano i primi verdetti dal campionato a squadre di serie C maschile FITP. Al termine della prima fase a gironi tra i circoli della valle Umbra gioisce solo la Tennis Training Foligno, che vola ai play off promozione, beffa per il Ct Foligno, mentre il Tc 2 Valli dovrà giocarsi la salvezza ai play out.
Nel girone A il derby folignate tra gli uomini di circolo di Porta Romana e i cugini della Tennis Training Foligno, giocato nell’ultima giornata è risultato decisivo. Per volare ai play off al Ct Foligno serviva la vittoria, mentre agli uomini di Villa Candida sarebbe bastato anche il pari.
I singolari premiano alla grande il Ct Foligno con vittorie dei fratelli Niccolò e Tommaso Lippi, ma anche di Simone Metelli. A tenere in vita la TTS ci pensa Francesco Dicorato che in rimonta batte Leonardo Moretti. Al termine dei singolari il Ct Foligno è avanti 3 a 1. Doppi amarissimi per gli uomini di Porta Romana. D’Amora-Dicorato battono al supertiebreak Lippi-Moretti ed è sempre il supertiebreak a premiare Paolini-Sirci che si impongono su Lippi-Mtelli, perfezionando la storia rimonta del 3 a 3 finale che vale la semifinale play off. In semifinale la Tennis Training Foligno affronta Ct Umbertide vincitore del girone B.
La sconfitta per 4 a 2 contro Gubbio nell’ultima giornata del girone B condanna il Tc 2 Valli ai play out. Per la salvezza gli spoletini dovranno affrontare in casa Marsciano.