FOLIGNO – Voglia di riscatto per UBS Foligno Basket dopo la sconfitta a Gubbio nella prima partita di campionato. Una prova non certo brillante che non ha però incrinato la fiducia in una squadra in rodaggio, ora attesa alla prova del nove della prima partita in casa al Palasport Paternesi, domenica 13 ottobre, ore 18, contro l‘abruzzese Mosciano Sant’Angelo, solida squadra reduce da una vittoria casalinga contro il Lanciano.

“C’è marezza per la prova di Gubbio, certo. Riconosciamo il merito degli avversari. Hanno giocato un’ottima partita e ci hanno messo in difficoltà – commenta il coach Tommaso Bruno -. Io per primo mi prendo la responsabilità della brutta prestazione, ma siamo tutti convinti che i ragazzi possano fare molto meglio, siamo certi delle loro qualità, delle loro potenzialità. Noi come loro sappiamo che la partita di domenica sarà un momento per dimostrare che quanto non ha funzionato domenica scorsa, nell’atteggiamento e sul campo, gli errori fatti sul parquet, possano essere cancellati e sostituiti da una prestazione diversa. Siamo molto fiduciosi”.

Ad attendere la squadra una settimana di duro lavoro, di concentrazione per superare le criticità, per ritrovare la giusta energia, il respiro comune che aveva visto l’UBS vincere con determinazione e slancio nelle amichevoli di fine estate.

Nessun cambiamento quindi nella formazione confermata al completo, con l’invito di coach Bruno a non mancare domenica a Foligno. “Ci prepariamo invitando tutti ad essere “sul campo” con noi, a venire al Palazzetto. Il supporto del pubblico, dei tifosi di cui sentiamo l’affetto e la vicinanza, sarà il nostro sesto giocatore in campo. Non mancate!”.

E per gli appassionati il fine settimana del Foligno Basket propone anche un altro appuntamento in città. In calendario sabato 12 ottobre alle 18, alla palestra della scuola Gentile da Foligno, l’esordio casalingo dell’Under 17 nel campionato Eccellenza in campo contro il Gators Pesaro. Una squadra tutta da scoprire, nata dalla virtuosa collaborazione UBS Foligno, Virtus Assisi e Giromondo Spoleto. Tre società straordinariamente insieme per unire le forze, i migliori giocatori, e affrontare un campionato di grande difficoltà. Anche loro allenati da Tommaso Bruno con l’invito, pure in questo caso del coach piemontese a non mancare all’incontro.

In questi giorni è tra l’altro partita la campagna abbonamenti della quale, chi interessato, potrà trovare i dettagli sul sito www.ubsfoligno.it.











Commenti