FOLIGNO – Secondo importante colpo messo a segno dall’UBS Lucky Wind, che si assicura le prestazioni per un altro anno di Devid Cimarelli, sul quale coach e società puntano molto.

E’ dei giorni scorsi la notizia del prolungamento del contratto per l’ala folignate, utile e preziosa per la sua versatilità, in quanto capace di giocare sia vicino a canestro sia in cabina di regia. Cimarelli, infatti, può giocare in difesa su giocatori grossi e fisici, ma al tempo stesso può portare palla senza problemi essendo dotato di grande ball handling e visione di gioco.

Cresciuto nel vivaio cittadino, è un prodotto dell’UBS al 100% nonostante abbia fatto molte esperienze fuori città (anche in serie B) dove è cresciuto ancora di tecnica ed esperienza: Valdiceppo, Siena, Fabriano e La Spezia. Fino al ritorno a Foligno avvenuto lo scorso anno.

Devid la passata stagione ha dato un contributo importante ai falchi anche se è stato penalizzato per tutta la prima parte di campionato da diversi problemi fisici. Ora, per la gioia di coach Pierotti, sta bene e sta anche lavorando duramente per farsi trovare in ottima forma al raduno di fine agosto: da lui dipenderà molto per le ambizioni di campionato della Lucky Wind.










Commenti