FOLIGNO (di G.G.) – “C’è del rammarico per non aver approfittato del fattore campo e non aver cominciato col piede giusto“.
Così capitan Luca Mariotti commenta la sconfitta subita dalla Lucky Wind domenica scorsa all’esordio in Serie C Gold al Palapaternesi contro Porto Recanati: “Sapevamo di affrontare una squadra ambiziosa e ben attrezzata che sicuramente sarà protagonista quest’anno – spiega il giocatore ai canali social dell’UBS – C’è la consapevolezza che avremmo potuto giocare meglio. Una prima piccola soddisfazione, puntiamo a rifarci. Le cose che non hanno funzionato di più sono che abbiamo avuto poca profondità per cui siamo riusciti poco ad arrivare vicino canestro, siamo stati un po’ troppo perimetrali e ci siamo accontentati del tiro da fuori che non di una penetrazione o andare a prendere un fallo, ci è mancata concretezza da questo punto di vista. Poi molte soluzioni sono venute da iniziative individuali e questo da un lato è un fattore promettente, dall’altro dobbiamo cercare di collaborare di più e fare in modo che gioco sia più corale, condiviso e quindi efficace alla lunga. Non possiamo affidarci solo al talento dei singoli, ma trovare insieme le soluzioni”.
Sabato la Lucky Wind tornerà in campo per affrontare alle 21 l’UPR Montemarciano: “Sappiamo che hanno elementi di tutto rispetto e giocatori che hanno calcato parquet della Serie B, la qualità non manca. Fuori casa sarà sempre durissima quest’anno. Servirà una grande prestazione”.
L’obiettivo è anche quello di regalare la prima gioia ai tifosi: “I risultati generano entusiasmo e di conseguenza dobbiamo fare bene in campo per meritarci l’affluenza vista domenica. Siamo molto contenti di quello che è successo al nostro palazzetto. Ringraziamo il nostro pubblico per averci sostenuto e speriamo che in futuro continui così. Dobbiamo meritarcelo“.