FOLIGNO – Per descrivere il momento della Lucky Wind vengono in mente le parole celebri del padre della pallacanestro Jugoslava, Aza Nikolic: “Tu sei come mucca di Erzegovina: prima fare tanto buon latte e poi dà calcio al secchio”.
Ed è stato proprio così anche nella nostra ultima trasferta in terra marchigiana, a Porto Sant’Elpidio, dove per i primi 20 minuti di gioco abbiamo condotto la gara con autorità ed ottimo gioco (fino al +10), per poi sciupare tutto nel secondo tempo quando non siamo stati in grado di reagire alla veemente rimonta dei padroni di casa. E’ chiaro che la fiducia nei ragazzi in questo momento è fragile ed è per questo che c’è bisogno di rimanere compatti e vicini ai falchi, per dargli spinta e sostegno come il Paternesi sa dare. Le prestazioni del gruppo sono sottotono, ci si sta lavorando in settimana, ma ora serve una vittoria per dare energia mentale a tutto il lavoro svolto.
Il derby di domenica è quindi occasione delicata ma propizia, per provare a cambiare rotta e ritrovare gioco e un pizzico di serenità che in questo sport è sempre fondamentale.
Assisi non starà a guardare, ha grosso modo la nostra stessa situazione, con una stagione al di sotto delle attese, ma con tante partite ancora da giocare per arrivare in primavera al meglio della condizione.
Peychinov, Santantonio, Meccoli sono atleti di ottimo calibro, abituati a queste sfide e dovremo dare il massimo, concentrati, possesso dopo possesso per fare in modo che questa volta, il famoso “secchio” rimanga pieno e lo si possa gustare alla fine di un lavoro faticoso.
Appuntamento domenica ore 18.00 palapaternesi.