FOLIGNO – Prosegue la risalita della Lucky Wind Ubs Foligno che, dopo aver fatto lo sgambetto alla capolista Bramante Pesaro nel recupero della 3^ giornata di ritorno liquida anche la Wispone Jesi. Gli uomini di Coach Paolo Pierotti, al PalPaternesi, si impongono 73 a 62, abbandonano definitivamente la zona calda della classifica ed agganciano Todi a quota 12 punti.

Prima dell’inizio della partita le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare il tecnico Marco Staccini scomparso pochi giorni fa.

Nella prima frazione di gioco gli ospiti reggono fino al 9 pari, poi la Lucky Wind allunga e si va alla prima pausa sul 15-11 per i padroni di casa. Foligno cambia decisamente marcia nei secondi 10 minuti di gioco. Jesi soffre in difesa, nel finale salgono in cattedra Gandolfo che mette due liberi e Ribeiro che con una bomba da 3 manda le due squadre al cambio campo sul 44-29 per la Lucky Wind Foligno.

Il terzo quarto è forse il peggiore per i ragazzi di coach Pierotti che non riescono a dare la zampata decisiva al match consentendo un leggero recupero di Astuti e compagni: Santiago non è in serata al tiro da fuori, ma è comunque utile in campo giocando per i compagni e realizzando dal pitturato, mentre Cimarelli in difesa e a rimbalzo contribuisce a tenere a distanza gli ospiti (60-48 alla terza sirena). Sarà JD Rath a prendere per mano la squadra negli ultimi 10 minuti conducendola alla vittoria con una zingarata in entrata ed un recupero e contropiede a pochi minuti dal termine. Il match va così in archivio sul 73-62.

Domenica nuovo incontro casalingo in programma, con l’arrivo di Osimo al Palapaternesi. I giallorossi certamente sono squadra tosta e servirà la migliore Lucky Wind per vincere ancora.

 

LUCKY WIND UBS FOLIGNO-WISPONE JESI 73-62 (15-11, 29-18, 16-19, 13-14)

LUCKY WIND UBS FOLIGNO: Mazzoli ne, Giovi ne, Baldinotti 10, Gandolfo 8, Rath 7, Mariotti 7, Ribeiro 19, Madeo ne, Contardi, Cimarelli 8, Donati 14, Razzi. All. Pierotti

WISPONE JESI: Bolognini, Luini 4, Astuti, Zandri 12, Cognigni 16, Montanari, Bravi 19, Marinelli ne, Pozzetti, Cerruti 11, Zvegla ne. All. Filippetti

 

 











Commenti