FOLIGNO – Salvezza diretta o playout? Servirà l’ultima di campionato per sapere la sorte della Lucky Wind che, in base a come andrà la sfida di domenica contro la Robur Falconara, potrà essere salva direttamente o sarà costretta per i play out in programma subito dopo Pasqua.
Avversaria di turno al Palapaternesi di Foligno è la squadra di coach Reggiani che i falchi di coach Pierotti dovranno assolutamente battere per sperare nella salvezza diretta, in attesa di sapere i risultati dai campi di Todi e Sant’Elpidio.
Attualmente i marchigiani sono a 18 punti, la Lucky Wind ed il Basket Todi a 16: due saranno salve ed una dovrà fare i playout. In caso di arrivo a due con Todi la Lucky Wind ha gli scontri diretti a favore e quindi la salvezza diretta, mentre in caso di arrivo a tre la classifica avulsa costringerebbe capitan Mariotti e gli altri biancoazzurri alla post season. Non sono quindi bastate 5 vittorie nelle ultime 7 gare per i falchi. Servirà ancora un ultimo sforzo con l’imperativo di dover vincere in casa contro Falconara che di certo non verrà a fare una passeggiata.
Tutta la città e i tifosi sono invitati all’appuntamento di domenica alle 18.00 al Palapaternesi per sostenere la Lucky Wind in questo ultimo, decisivo sprint di campionato!