FOLIGNO (di G.G.) – Stasera la Lucky Wind tornerà a giocare al Palaternesi nel posticipo della 5° giornata di ritorno. A sfidare i falchi di coach Pierotti sarà il Porto Sant’Elpidio.

L’allenatore ha parlato  tramite i canali social dell’Ubs: “E’ un momento molto importante, stiamo inserendo definitivamente i due nuovi acquisti Felipe (Ribeiro ndr) e Santiago (Gandolfo ndr). E’ cambiata molto la squadra, come il clima in campo, è salito anche il livello. Abbiamo recuperato anche Guerrini e Cimarelli. Ora siamo arrivati al ‘dunque’ della stagione“.

Pierotti è soddisfatto dell’apporto dei due nuovi: “Io mi trovo molto bene con loro ed è innegabile che sia per lo stesso con i compagni, la collaborazione è nata in modo spontanea. Sia Felipe che Santiago passano molto bene la palla. Nell’ultima partita, ad esempio, sia Donati che Elias sono stati serviti tantissime volte. E’ anche più facile canestro perché tutti e due hanno ottime percentuali e mani buone, questo ci aiuta molto. La loro difficoltà più grande è fare pace con la regola dei passi che usiamo in Italia, visto che sono abituati a regole diverse. Su questo stiamo facendo un lavoro di tecnica“.

La sfida contro il il Porto Sant’Elpidio, classifica alla mano, assume un’importanza rilevante: “Hanno recuperato e vinto una partita contro Falconara, hanno fatto un innesto molto importante come Fabi e giocano con un altro piglio rispetto all’andata. La sfida non sarà facile, ma abbiamo solo un risultato. Gli avversari? Boffini all’andata ci ha fatto veramente male, fece 36 punti, è un tiratore e giocatore d’esperienza. Poi ci sono Fabi e Di Angilla che è un giocatore poco ‘evidente’ ma che fa tanta legna, è un playmaker che pressa a tutto campo. Bisognerà farsi trovare pronti. Vogliamo i due punti, dobbiamo portarli a casa“.

UBS – PORTO SANT’ELPIDIO, 5° giornata ritorno Serie C Gold, 22 febbraio ore 21, Palapaternesi di Foligno











Commenti