FOLIGNO – Conferma il buon momento la Lucky Wind che, dopo la vittoria in casa del Pisaurum, trova due punti anche nel derby interno contro la Valdiceppo, valido per l’ultima giornata della regular season. Con questo successo i falchi agganciano a quota 22 punti il Todi e Montemarciano e, in base alla classifica avulsa, dovranno vedersela nei play off con il Bramante Pesaro, con la formula delle due vittorie su tre gare da disputare la settimana successiva a quella di Pasqua (al Paternesi si giocherà mercoledì 19 Aprile gara due).
Contro i ponteggiani la gara è filata via liscia: dopo un primo quarto in cui le squadre si sono studiate senza pungersi troppo (13-13), la verve offensiva di “Jack” Tosti e Santiago Gandolfo ha permesso ai ragazzi di Pierotti di piazzare un break importante che, di fatto, ha poi segnato tutta la gara. Bene la difesa, con pochi spazi per le bocche da fuoco perugine e bene a rimbalzo dove Donati e Garcia si trovano a loro agio, assieme all’aiuto di Devid Cimarelli.
Avanti di 20 lunghezze, i padroni di casa tengono ben salde le redini del match anche se Rath, alla sua prima gara da avversario a Paternesi (premiato con una targa ricordo dal presidente Sansone) e Meschini provano a rimontare assieme alla fisicità di Reimundo. Capitan Mariotti in plancia riesce comunque a guidare la squadra senza troppi patimenti, pilotandola in porto con un rotondo +21.
Ora la sosta per la Pasqua, ma subito dopo ci attendono i play off, tra l’altro i primi nella storia della UBS Foligno, dove saremo opposti al Bramante Pesaro: squadra tosta e costruita per fare il salto di categoria, di sicuro non sarà felice di averci come avversari, vista la vittoria ottenuta dai falchi in casa loro e la partita molto equilibrata vista al Paternesi, dove, davanti al pubblico delle grandi occasioni, tutto è possibile!
LUCKY WIND FOLIGNO – VALDICEPPO BASKET 76-55 (13-13, 28-10, 15-20, 20-12)
LUCKY WIND FOLIGNO: Pandolfi Elmi 2, Metalla 5, Gandolfo 16, Tosti 17, Finauro, Mariotti 9, Garcia 9, Guerrini 3, Patani, Cimarelli 2, Donati 13. All. Pierotti
VALDICEPPO BASKET: Rosini ne, Anastasi 6, Speziali 7, Rimolo ne, Meschini 13, Orlandi 3, Ambrosino 9, Casuscelli, Berardi, Reimundo 12, Rath 5. All. Fioravanti