FOLIGNO – Continua la striscia positiva per la Lucky Wind Foligno che travolge in casa la Sanbacanestro e porta a 4 le gare vinte consecutive. Mai in discussione la gara che ha visto i ragazzi di coach Pierotti attaccare con grande agevolezza la zona ordinata sin dall’avvio da coach Roncarolo e poi la successiva difesa a uomo.
Pronti via, Gandolfo fa 8-0 da solo, mentre tutta la squadra difende e lascia solo le briciole ai marchigiani: Garcia trova bene i compagni e fa il vuoto sotto ai tabelloni con Donati che è sempre pronto a trovare gli scarichi e a correre in contropiede. In quintetto Guerrini da sostanza a tutta la manovra e dalla panchina si alzano presto tutti i falchi che allungano nel punteggio senza più voltarsi indietro.
Bene i rientranti Tosti e Cimarelli che producono giocate per il pubblico accorso al palapaternesi e per i tanti bambini e ragazzi del settore giovanile presenti sugli spalti.
Prossimo match sabato prossimo nella “bombonera” di Montegranaro dove servirà una prova di alto livello per portare a casa i due punti e continuare a sognare in questa stagione che è partita con il piede giusto.
Lucky Wind Foligno – Infoservice Sambenedettese 94-63 (31-10, 24-20, 20-11, 19-22)
Foligno: Pandolfi Elmi, Metalla 7, Gandolfo 16, Tosti 17, Finauro 6, Mariotti 2, Garcia 17, Guerrini 3, Cimarelli 4, Donati 22. All. Pierotti
Sambacanestro: Obletter 9, Tongue Zuko 7, Veronesi 15, Scarpone 3, Maiorana Liga An., Caloia ne, Acciarri, Bortnikovs, Rota 8, Mittica 11, Maiorana Liga Al. 5, Llukacj 5. All. Roncarolo
Usciti per 5 falli: Cimarelli (Foligno)