FOLIGNO – Nell’ultimo turno di Coppa Italia la Lucky Wind batte il basket Todi e raggiunge la vetta del proprio girone conquistando le final four di coppa Italia: la Valdiceppo arriva seconda mentre rimane fuori per differenza canestri la Virtus Assisi.

Molto merito di questo risultato va al gruppo di giovani biancoazzurri che oggi sono stati chiamati da coach Pierotti a sostituire i “big” tenuti a riposo per recuperare acciacchi ed infortuni. Senza Mariotti, Rath e Budrys i nostri gli under hanno venduto cara la pelle e hanno contribuito con merito a portare a casa il successo. Mazzoli e Baldinotti in quintetto assieme a Guerrini, Razzi e Donati, fanno subito la voce grossa e giocando senza alcun timore reverenziale portano il primo importante vantaggio.

Molte le rotazioni ordinate dalla panchina locale, ma l’intensità ed il buon ritmo di gioco non cambia: Nappi, Filippo Giovi e Contardi tengono avanti Foligno che raggiunge anche il +15. Ci centimetri di Raskovic e la buona mano di Marzullo riportano a contatto gli ospiti nel secondo tempo, tanto che coach Pierotti è costretto a cambiare la difesa ottenendo però subito buoni dividendi. Pur con un vantaggio esiguo i falchetti non mollano e rimangono avanti fino alla sirena finale.

Si conquista quindi una meritato posto tra le migliori quattro del girone umbro-marghigiano e al contempo si può constatare la buona crescita ed il buon lavoro fatto con il settore giovanile. Guerrini e Baldinotti hanno mostrato ottime qualità e bene anche il duo Donati Razzi che sotto le plance ha dato sostanze e punti.
Ora si torna a guardare al campionato, con l’arrivo del Bramante domenica prossima al palapaternesi, dove si dovranno recuperare tutti gli infortunati per tentare l’assalto alla capolista!

UBS Foligno – basket Todi 70-63 (26-12, 14-16, 13-24, 17-11)

Foligno: Nappi, Giovi F., Baldinotti 12, Giovi E., Mazzoli, Madeo, Orfei, Guerrini 24, Contardi 7, Borzetta ne, Donati 12, Razzi 15.

Todi: Pagliari, Simoni 4, Trastulli, Badalau 12, Buondonno ne, Oboichuk, De Grossi ne, Marcante 4, Karapetrovic 10, Marzullo 11, Chinea 5, Raskovic 17

 











Commenti