PERUGIA – Nella seconda giornata di Coppa Italia l’UBS Lucky Wind Foligno coglie il suo primo successo ufficiale della stagione, violando il Palacestellini e battendo la Valdiceppo. Pur non brillando e sciupando molto nella prima fase, i falchi sono sempre stati avanti nel punteggio, affidandosi a una difesa solida che alla fine ha fatto la differenza tra le due squadre.

Le molte palle recuperate non sono state trasformate in altrettanti punti, ma qualche bella iniziativa di Budrys ha permesso ai ragazzi di coach Pierotti di chiudere avanti il primo tempo, con i padroni di casa in difficoltà vista anche la prematura uscita dal campo di Meschini a seguito di una storta alla caviglia.

Nella ripresa i bianco azzurri alzano la pressione in difesa, prendono fiducia in attacco e sembrano imboccare finalmente la strada giusta: un doppio tecnico ai danni di Budrys però, a dire il vero quantomeno frettoloso, costringe il lituano ad abbandonare il campo e sembra complicare i piani degli ospiti. La reazione del gruppo folignate è stata comunque molto positiva, con Giulio Contardi (top scorer) ed Elias Donati che trovano punti pesanti e tutta la squadra capace di chiudere tutti gli spazi in difesa: la gara si chiude così sul rotondo 51-65.

Segnali positivi quindi in vista della prima gara di campionato in programma domenica al Palapaternesi dove alle 18.00 ospiteremo Pisaurum: in settimana l’articolo di presentazione della gara e le disposizioni per vederla dal vivo.

 

Valdiceppo – UBS Foligno Basket 51-65

FOLIGNO: Nappi, Pandolfi, Baldinotti, Giovi F., Rath 10, Mariotti 8, Budrys 12, Contardi 13, Guerrini 8, Razzi 3, Giovi E., Donati 11. All. Pierotti, Ass. Mariani e Foglietta

 

RISULTATI E CLASSIFICA











Commenti