FOLIGNO – E’ Iniziato il percorso di avvicinamento alla serie C Gold per la Lucky Wind Foligno che venerdì ha esordito a Gubbio per il primo di una lunga serie di impegni precampionato.
Alla palestra polivalente la squadra di coach Pierotti ha giocato contro i padroni di casa del Basket Gubbio, squadra iscritta al campionato di serie D. Chiaramente lo stato di forma dei falchettiè stato condizionato dal periodo di preparazione, ma muovere i primi passi in una gara vera e propria, benchè amichevole, è stato comunque già importante. Impressioni positive dal gruppo e dai nuovi arrivati Budrys e Razzi, e molto bene si sono comportati i giovani, a partire da Pandolfi e Baldinotti, già pronti per confrontarsi a questi livelli.
Questo sabato 18, è in programma un’altra amichevole sul campo del Fossombrone dove la Lucky Wind ritroverà un caro amico, coach Badioli, alla guida della squadra marchigiana. Sarà una gara certamente più impegnativa nella quale si dovranno iniziare a vedere i progressi, frutto del lavoro di queste prime settimane.
Il week end del 25 e 26 settembre l’Ubs Foligno Basket andrà invece a L’Aquila dove sarà ospite del “Torneo degli Angeli”, organizzato dal Nuovo Basket Aquilano, un quadrangolare interessante per testare lo stato di forma alla vigilia dei primi impegni ufficiali. Mercoledì 29, infatti, i biancoauzzurri di coach Pierotti scenderanno sul campo della Virtus Assisi per la prima giornata di Coppa Italia per poi replicare sul campo della Valdiceppo domenica 3 Ottobre, data dell’ultimo impegno precampionato.
L’esordi nella C Gold è fissato a domenica 10 Ottobre al Palapaternesi contro Pisaurum.
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
- FOSSOMBRONE – LUCKY WIND, sabato 18 settembre, amichevole
- TORNEO DEGLI ANGELI, 25-26 settembre a L’Aquila
- VIRTUS ASSISI – LUCKY WIND, mercoledì 29 settembre, 1° giornata di Coppa Italia
- VALDICEPPO – LUCKY WIND, domenica 3 ottobre, 2° giornata di Coppa Italia
- LUCKY WIND – PISAURUM, domenica 10 ottobre, 1° giornata C Gold