FOLIGNO (di G.G.) – La Lucky Wind è pronta a iniziare il suo nuovo cammino in Serie C Gold. Dopo aver vinto appena una settimana la Coppa Italia al Palaternesi ai danni della Robur Osimo, la squadra di coach Paolo Pierotti si accinge a cominciare il campionato 2022/23. Domani alle 18, infatti, al Palasport di Foligno arriverà l’Attila Porto Recanati per la prima sfida del girone d’andata (5 euro il costo del biglietto).

“Jack” Tosti, rientrato alla casa madre dopo due anni, ha rilasciato una intervista ai canali social del club per presentare la sfida e non solo: “Porto Recanati è probabilmente la squadra più attrezzata, iniziamo col botto contro una delle squadre favorite alla vittoria finale. Ci stiamo preparando bene, lavorando molto con allenamenti intensi, doppie sedute individuali e accorgimenti tattici sui loro giocatori di maggior talento. Stiamo lavorando molto sulla difesa“.

Il talentuoso folignate confida nella forza della Lucky Wind: “La squadra c’è, è solida, molti hanno giocato insieme e i nuovi innesti si sono integrati benissimo. Abbiamo fatto solo 4 partite e le abbiamo vinte tutte, giocando una bellissima pallacanestro a livello collettivo. Io sono entusiasta per questa stagione. Il campionato? Sarà tosto e difficile perché le squadre sono attrezzate, ma noi possiamo dire la nostra. Ritrovo tante facce già conosciute e un ambiente che conosco bene, ma con molte più ambizioni e voglia di fare bene. C’è molto più entusiasmo nel fare le cose e sono anche io entusiasta di essere tornato e di fare parte di questo movimento”.

Tosti spende parole di elogio per i nuovi innesti: “Tanti compagni vecchi mi hanno fatto una buona impressione. Dei nuovi i due ragazzi Tiago (Gandolfo) e Federico (Garcia) mi hanno fatto un’ottima impressione. Tiago lo avevo conosciuto l’anno scorso da avversario, poi ci siamo conosciuti in campo e fuori sentendoci durante l’estate. Ci alleniamo spesso insieme io e lui. Lo stesso Federico, ha tanta voglia grinta e di fare gruppo, oltre che di mettersi a disposizione della squadra. Sono super“.

Il folignate ripercorre anche le sue due stagioni a Palermo prima e Matelica poi: “Mi porto dietro tantissimo da queste due esperienze. A Palermo ho vissuto la prima esperienza fuori casa e la prima a vivere il basket da professionista a livello totale. Il livello della Serie B dal punto di vista fisico era altissimo e mi ha portato a correggere il mio gioco sotto tanti aspetti. E’ stata un’esperienza fondamentale per la mia carriera. Con la Vigor Matelica abbiamo vinto un campionato insieme, da loro mi porto dietro una organizzazione societaria incredibile che mi ha aiutato a capire come funziona il mondo della pallacanestro fuori dal campo. Poi mi porto dietro tantissimi amici con cui ho costruito un rapporto incredibile“.

Questa il roster a disposizione di coach Pierotti: Cimarelli, Contardi, Donati, Finauro, Gandolfo, Garcia, Guerrini, Mariotti, Metalla, Pandolfi e Tosti.

 

LUCKY WIND – ATTILA PORTO RECANATI
domenica 2 ottobre ore 18,
Palasport Palapaternesi,
ingresso 5 euro











Commenti