SPOLETO – “Finalmente iniziamo, ci alleniamo da due mesi e siamo curiosi di capire come potrà rispondere la squadra”. Sono le parole di Coach Francesco Tardioli alla vigilia del debutto della prima squadra maschile della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che, dopo aver sfiorato la promozione in B alla prima esperienza, per il secondo anno consecutivo prenderà parte al massimo campionato regionale di serie C.

La squadra è rinnovata ma soprattutto ulteriormente ringiovanita. L’uomo d’esperienza del roster guidato sempre dal tandem composto da Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti è il palleggiatore Riccardo Costanzi, rientrato a casa dopo l’esperienza in B alla Italchimici Foligno. Dalla Intervolley Foligno invece è arrivato a rinforzare la batteria dei poso 4 Nicolò Mancini classe 2004. Questi sono gli unici innesti di un roster composto da tutti giocatori spoletini. Confermati rispetto allo scorso anno gli schiacciatori Giustini, Cofanelli e Gioacchini il centrale Sagrestani, i palleggiatori Mosconi e Federico Costanzi, ma anche l’opposto Camuffi, il libero Michael Buttarini ed il centrale Ascanio Mancini tutti giovani tra il 2006 ed il 2008 che quest’anno avranno maggiore spazio. A completare la squadra ci sono due giovanissimi figli d’arte Tardioli centrale/opposto classe 2008 e Gallinella libero addirittura del 2009.

“Anche quest’anno abbiamo inserito in prima squadra diversi giovani e giovanissimi – afferma Coach Tardioli – il nostro obiettivo è quello di offrire un’opportunità di crescita ai ragazzi più giovani del nostro settore giovanile. Stiamo bene, abbiamo fatto un buon lavoro ed è finalmente arrivato il momento di confrontarci con il campo. Il lavoro si misura solo con la partita, non è semplice affrontare due mesi di preparazione. Sono fiducioso e sono sicuro che per i nostri ragazzi sarà una bella esperienza di crescita. Difficile fare un pronostico, non conosciamo bene il valore delle nostre avversarie. Il girone d’andata ci servirà anche per capire il valore del campionato”.

Il primo avversario degli spoletini sabato in trasferta a Perugia sarà Monteluce. “Si tratta di una squadra che può contare su alcuni giocatori esperti – afferma Coach Luca Arcangeli Conti – l’allenatore è lo stesso dello scorso anno e anche il roster è coposto da diversi giocatori confermati dalla passata stagione. Questo può essere un vantaggio per i nostri avversari, visto che i giocatori si conoscono e la squadra è praticamente già rodata”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Monini Spoleto.

 

PROMOVIDEO MONTELUCE
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO

sabato 4 ottobre ore 17
Palestra S. Erminio Perugia











Commenti