SPOLETO – Mantenere la concentrazione alta per tutta la partita. Deve essere questo il vero obiettivo della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che domani (sabato 11 marzo) ospita al PalaRota la capolista Sansepolcro. Per i ragazzi del tandem Tardioli-Arcangeli Conti (foto) si tratta di un vero e proprio “esame di maturità” in vista dei play off.
Il cammino degli spoletini è stato caratterizzato da alti e bassi in un campionato comunque sostanzialmente equilibrio soprattutto nella zona alta della classifica. Iovieno e compagni contro le big Narni e Sansepolcro hanno sempre dimostrato di avere le carte in regola per vincere, ma alla fine sono sempre stati condannati al tiebreak. È il caso della gara d’andata a Sansepolcro quando, sotto 2 a 0, gli spoletini hanno avuto la forza di conquistare il tiebreak per poi cedere solo 16-14.
In più di un’occasione si è vista una squadra dal doppio volto che alterna un’ottima pallavolo a momenti di disordine dovuti solo a cali di concentrazione che non permettono agli spoletini di fare quel salto di qualità, auspicabile per i play off. La disponibilità del palleggiatore Stambuco part time causa qualche difficoltà, ma Mosconi lo sta sostituendo egregiamente.
Sansepolcro è una squadra caratterizzata dal grande equilibrio, composta da atleti esperti che giocano insieme già da più stagioni. Una squadra difficile da affrontare, ma comunque battibile.
“Per noi si tratta di un momento importante per metterci alla prova – afferma Coach Tardioli – è un’occasione per confrontarci con una squadra di alto livello e quindi per capire qual’è effettivamente il nostro valore. Invito tutti gli appassionati e tifosi a sostenere la squadra”.
La Nuova Pallavolo Spoleto è reduce da due vittorie consecutive contro il Clt Terni e Città di Castello, mentre i biturgensi la settimana scorsa hanno regalato un set alla School Volley Perugia.
CLASSIFICA E RISULTATI SERIE C
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO
sabato 11 marzo ore 18
PalaRota Spoleto