VALLE UMBRA – È ufficialmente scattato il conto alla rovescia verso l’inizio del massimo campionato a squadre di tennis regionale maschile. La serie C 2022 inizierà domenica 27 marzo e come nell’anno passato prevede due gironi. Le prime due di ogni girone si giocano il titolo regionale ed accedono ai play off interregionali, mentre le ultime due di ogni girone disputeranno i play out per evitare la retrocessione.

Le squadre della valle Umbra che si presentano al via sono quattro, tre di Foligno ed una di Spoleto. Nel girone 1 ci sono Tennis Training Foligno, Ct Foligno B e Ct Montarello, mentre nel girone 2 solo il Ct Foligno A. La Fit Umbria ha pubblicato il calendario della serie C maschile con la fase a gironi che terminerà il primo maggio.

La squadra più forte di entrambi i gironi, almeno sulla carta, è la Tennis Training School Foligno che può contare su ben sei giocatori di 2^ categoria. Tutti giovanissimi saranno guidati da Francesco Maria Angelini 2.6 unico “veterano”. Rispetto all’anno passato a rinforzare la squadra sono arrivati Francesco De Michele (foto), giovane under 18, ma classifica 2.3 e Simone Giannattasio 2.7. Confermatissimi Jacopo Emanuele Riccardi 2.6, Christian Capuccini 2.7 e Yannick Ngantcha Lliso 2.8.

Raddoppia invece il Ct Foligno che si presenta al via con due squadre.

La squadra A in linea di massima ha confermato i giocatori dell’anno passato inserendo due importanti rinforzi. Sono due i giocatori di classifica 2.5, Tommaso Lippi ed il nuovo arrivato Edoardo Capolunghi. Due anche i giocatori 2.8, il confermatissimo Simone Metelli ed il nuovo acquisto Tommaso De Luca. In prima squadra anche i giovani del vivaio Nicola Battistelli e Luca Brufani entrambi 3.1.

La seconda squadra B invece è un mix di gioventù ed esperienza ed è capitanata dall’intramontabile Raffaele Lippi 3.1. Tra i giovani ci sono Nicolò Lippi 3.2, Luca Mariani e Lorenzo Locatelli entrambi 3.4. Completano la squadra i veterani Alessandro Cici 3.2, Leonardo Mazzocchio 3.4 e Claudio Costantini 3.5.

Si rinforza alla grande anche il Ct Montarello che si tinge sempre di più di verdeoro. Oltre a Pedro Zancul Ortega 2.7 gli spoletini schierano un altro atleta brasiliano. Si tratta di Celestino Nusdeo Joao Marcos classifica 2.4. Per il resto confermatissimo i giocatori del vivaio Federico Maggi 3.1 e Giovanni Alberto Laureti 3.3, ma inseriti in lista anche i giovani Edgar Chiacchierini, Tommaso Clementini 3.5 e Maximo Alejandro Loreto Martinez 4.1.

 

TUTTE LE SQUADRE











Commenti