FOLIGNO – Ha appena 20anni, ma domenica dopo domenica sta conquistando il caloroso pubblico del PalaPaternesi. È l’anno del basket a Foligno ed uno dei protagonisti di questa bella stagione della Lucky Wind UBS del Presidente Andrea Sansone è sicuramente Danilo Pavicevic.
Montenegrino, classe 2003, 197 cm per 85 kg a Foligno ha trovato l’ambiente giusto per dimostrare il suo vero valore ed è uno dei migliori giovani del campionato di serie C Marche-Umbria. Domenica nella partita vinta contro la capolista Osimo è stato l’MVP (pagina facebook UBS), realizzando 21 punti in 33 minuti a cui si aggiungono anche 7 rimbalzi. Le statistiche parlano chiaro: Pavicevic insieme a Klaudio Patani è l’uomo in più della Lucky Wind Foligno 2023-2024.
Il 20enne montenegrino in 19 gare giocate ha realizzato 264 punti (due in meno di Patani, 14 punti a partita) e viaggia ad una media di 13.9 punti a partita. La sua miglior prestazione è di 31 punti in una sola gara. Pur non disponendo delle statistiche relative al tiro dalla distanza si può affermare che le sue percentuali sono notevoli.
Una stagione da incorniciare quindi per il 20enne della Lucky Wind, che è arrivato a Foligno dopo una stagione con doppio tesseramento Rieti-Spoleto. Poche le partite giocate l’anno scorso in C a Spoleto, ma sono bastate ad GM Giacomo Felicetti per intravedere le sue potenzialità e convincere lo staff UBS a portarlo a Foligno. Il resto lo ha fatto Coach Tommaso Bruno, bravo a dargli fiducia e a facilitare l’inserimento in un roster composto da giocatori d’esperienza come ad esempio capitan Mariotti o Garcia importanti in una squadra per la crescita dei giovani.