FOLIGNO – Si presenta più che mai incerta la finale play off del massimo campionato regionale a squadre di tennis maschile (serie C) che vedrà affrontarsi il Ct Foligno ed il Ct Montarello di Spoleto. Comunque vada il titolo rimarrà nella valle umbra. Si gioca sui campi veloci del Ct Foligno è questo potrebbe essere un vantaggio per i padroni di casa, ma il Ct Montarello vuole festeggiare il ritorno in serie C nel miglior modo possibile mettendo la ciliegina sulla torta.
Gli uomini del Presidente Luca Brufani hanno avuto accesso alla finale, battendo per 4 a 2 il Tc Terni. Con lo stesso risultato gli spoletini del Presidente Stefano Proietti hanno superato per 4 a 2 il 3T Academy di Santa Maria degli Angeli.
Decisiva per il match potrebbe essere la strategia perché l’ordine di gioco non è scontato. Il Ct Foligno può invertire Capolunghi e Tommaso Lippi entrambi 2.5, il terzo singolare lo dovrebbe giocare Metelli 2.8, mentre per il quarto dovrebbe essere confermato De Luca 2.8. Poche possibilità di manovra in casa Montarello con i brasiliani Celestino Nusdeo 2.4 e Zancul Ortega 2.7 rispettivamente 1 e 2, Maggi 3.1 dovrebbe affrontare Metelli, mentre l’avversario di De Luca dovrebbe essere Laureti 3.3 o al massimo in alternativa Fiorini 3.3 che dovrebbe comunque giocare uno dei due doppi. Se il pronostico nei singolari è in favore di Foligno, Montarello conta proprio sul doppio tutto brasiliano. A decidere la sfida potrebbe essere il secondo doppio, ma non si esclude l’ipotesi di un doppio di spareggio.
Entrambe le squadre sono già qualificate per i play off interregionali. La vincitrice affronterà la 4^ classificata nel campionato marchigiano, mentre la perdente se la vedà con la 2^.
CT FOLIGNO-CT MONTARELLO
domenica 15 maggio ore 9
Ct Alberto Copolloni Foligno