FOLIGNO – Dopo la sconfitta amara nel derby contro Perugia la Lucky Wind Ubs Foligno domenica al PalaPaternesi  ha trovato il pronto ricatto e davanti al pubblico di casa ha battuto Chieti (foto di Francesco Fratta), centrando la qunita vittoria stagionale. Soddisfatto il tecnico Tommaso Bruno.

“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile – commenta coach Bruno – e così è avvenuto per più di 30 minuti. Ma quando poi abbiamo mosso la palla in attacco e alzato l’intensità difensiva si è espresso un buon basket. Sono contento dei ragazzi e faccio loro i miei complimenti”.

Soddisfazione nello staff tecnico per un’ottima gara e una vittoria non scontata alla vigilia anche per l’assenza di alcuni giocatori chiave, in primis l’infortunato Misolic in panchina per onor di firma, Baldinotti influenzato e Borioni in campo ma in recupero da uno stiramento. Decisivi i 30 punti di Diaz, ma positiva la prova di tutto il gruppo con Marini molto utile in attacco, affiancato da un energico Patani.

“Abbiamo già ripreso a lavorare anche se nel prossimo weekend la squadra osserverà il suo turno di riposo – prosegue Bruno –. Passato il weekend ci aspetterà un altro derby, l’8 dicembre, contro il Basket Gualdo primo in classifica. Una partita che preannuncia alti contenuti agonistici, belle e delicata, che ci chiederà grande determinazione”.

Per il prossimo derby atteso grande pubblico. “Invitiamo la nostra città a non mancare l’appuntamento – esortano i Falchi –. Il tifo sarà potente benzina nelle nostre gambe”.











Commenti