ORTE – Italchimici Foligno infermabile. Vittoria importantissima per gli uomini di Coach Riccardo Provvedi, che in trasferta si prendono anche il big-mach della 7^ di ritorno del campionato di serie C, battendo 3 a 1 la seconda della classe Orte.

I folignati salgono a +5 sui diretti avversari odierni e consolidano il primato in classifica con 19 vittorie su 20 partite disputate. Al termine della regular season mancano sei giornate, ma la Italchimici difficilmente verrà superata e ai play off sarà la testa di serie numero 1, che avrà il vantaggio di giocare eventuali spareggi in casa.

Coach Provvedi parte con il 6+1 titolare, Costanzi ed Urbani sulla diagonale palleggiatore-opposto, Carbone e Mracchia in posto 4 Merli e Volpi al centro, Schippa libero.

Eppure per i folignati la gara in si era messa nel migliore dei modi perché i padroni di casa approfittando di vari errori degli ospiti hanno vinto il primo set 25-20. La musica però cambia già dal secondo parziale. Provvedi inserisce Flavio Sirci che fa la differenza a muro. Gli ospiti limitano gli errori e trascinati da un super Urbani pareggiano i conti vincendo il secondo set 25-21.

Orte non è più quella del primo set, capitano Coluccia non è al meglio della forma, e nel terzo parziale i padroni di casa si fermano a quota 17. Quarto set decisivo con i laziali che provano a riaprire la gara, ma gli ospiti sono più concreti e si impongono 25-21 per il 3 a 1 finale.

 

UNIKO ORTE-ITALCHIMICI FOLIGNO 1-3 (25-20, 21-25, 17-25, 20-25)