SPOLETO – È uno dei giocatori più esperti, ma ha appena 22 anni. Filippo Giustini, schiacciatore di 192 cm sarà ancora un punto di riferimento per i compagni del roster della Nuova Pallavolo Monini Spoleto.
Cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini Spoleto vanta esperienze in serie B tra Foligno e Terni, ma ha anche indossato per una stagione la maglia delle giovanili dei toscani dei Lupi Santa Croce.
Due stagioni fa è tornato a Spoleto ed ha preso per mano una gruppo di giovanissimi, portandoli alla vittoria del campionato di serie D. L’anno scorso invece in serie C agli ordini di Coach Tardioli e di Arcangeli Conti, insieme a Iovieno è stato il principale terminale d’attacco della squadra che ha sfiorato la promozione in serie B.
“Ancora oggi dopo due mesi penso a quella finale – afferma Filippo – peccato perché io mi ero anche infortunato, ma ci siamo andati vicinissimi. Ho dato la mia disponibilità a rimanere a Spoleto subito alla festa di fine anno all’Agrileisuretime. Ci riproveremo quest’anno, io da parte mia voglio fare meglio dell’anno scorso. Non vedo l’ora di iniziare”.