CASCIA – Prima uscita stagionale per la neopromossa (in serie C) Maia Cascia del Presidente Daniele Marinelli, che ha debuttato nel tempio del volley italiano, il PalaBarton di Perugia, affrontando in amichevole la seconda squadra della Sir Safety a sua volta neopromossa in serie B.
Per Coach Fabrizio Buttarini è stata una buona occasione per vedere all’opera una squadra quasi completamente nuova. Il tecnico ha concesso il campo a tutti i giocatori a sua disposizione. Per la cronaca, come da pronostico, vista anche la differenza di categoria, la Sir, allenata da una vecchia conoscenza della pallavolo spoletina, ovvero l’ex palleggiatore Natale Monopoli ha vinto 4 set.
Da segnalare in casa Maia le ottime prove del libero Salvatore Buttarini (foto1) e del giovane schiacciatore Ivan Gioacchini (foto2). Ancora assente tra i casciani lo schiacciatore italo-argentino Gino Bevilacqua, che non arriverà in Italia prima del mese di ottobre, visto che è stato convocato con la nazionale argentina U19 per i giochi Panamericani.
Nei prossimi giorni la Maia Cascia disputerà un quadrangolare a Cascia. Per quanto riguarda la prova di Perugia il Direttore Sportivo Pierpaolo Re si dichiara soddisfatto anche se chiaramente c’è ancora tanto da lavorare.
La Maia debutterà in campionato sabato 12 ottobre in casa della Polisportiva Delfino.