SPOLETO – Esordio positivo nella pre season per la Nuova Pallavolo Spoleto, che oggi pomeriggio al PalaRota ha affrontato in amichevole il CLT Terni, squadra che come i padroni di casa disputerà il campionato di serie C.
Alla fine gli sopletini hanno vinto tutti i quattro set disputati con Coach Francesco Tardioli che ha dato spazio a tutti gli uomini a sua disposizione.
La squadra di casa è partita con Stambuco e Iovieno sulla diagonale palleggiatore-opposto, Sagrestani e Fois al centro, Gioacchini e Giustini in posto 4 e Salvo Buttarini nel ruolo di libero. Prestazione positiva nel primo parziale con gli ospiti piuttosto fallosi che si sono fermati a quota 16. Più equilibrati gli altri tre set con il tecnico che ha effettuato diversi cambi dando spazio anche a Cofanelli, Costanzi, Traballoni, Camuffi e Michael Buttarini.
La squadra è apparsa già a un buon punto di preparazione. Positva la prova in battuta, ma bene anche in attacco, ricezione e muro. Bene il palleggiatore Stambuco che ha già in mano la gestione del gioco. Naturalmente Iovieno e Giustini sono i principali terminali d’attacco.
Coach Tardioli si è dichiarato abbastanza soddifstto della prestazione della squadra. La settimana prossima si torna in campo per la gara di ritorno a Terni.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-CLT TERNI 4-0 (25-16, 25-21, 25-19, 25-20)