TAVERNELLE PANICALE (Perugia) – Inizia nel migliore dei modi l’avventura della matricola Maia Cascia, che nella prima giornata del camionato di serie C si impone in 3 set in casa della Delfino Tavernelle. Gli uomini del Presidente Daniele Marinelli, iniziano con il freno a mano tirato, ma dopo un primo set vinto comunque 25-23, ingranano la marcia e superano agevolmente un avversario decisamente troppo falloso.

Coach Fabrizio Buttarini deve rinunciare allo schiacciatore Sorrenti, non al meglio della condizione, ma anche all’argentino Bevilacqua che non si è ancora unito al gruppo. In posto 4 quindi ci sono Paolini e Cagnoni, Scorllavezza in regia con Fuganti Pedoni opposto, Beddini e Pani al centro, Salvo Buttarini è il libero.

I padroni di casa reggono fino al 4 a 4, poi Cascia allunga e Cagnoni mette a terra la palla del 9-4, che costringe il tecnico della Delfino Fontana a chiamare il time out. Scrollavezza stampa un gran muro e di seconda intenzione sigla il 12-6. I padroni di casa forzano il servizio, provano a rientrare (9-13), ma Pani sblocca la situazione. Tavernelle ci crede (11-14), ma è ancora Scrollavezza di seconda a ristabilire le distanze (12-16). I padroni di casa ricuciono ancora e questa volta è coach Buttarini a fermare il gioco (15-16). Cascia soffre in ricezione e ci pensa Beddini dal centro a riportare avanti i suoi (16-18). Tavernelle è efficace a muro ed arriva il sorpasso con Buttarini che ferma ancora il gioco (19-18). Si prosegue punto a punto (21-21), poi arriva un gran muro di Fuganti ed un errore riporta avanti Cascia (22-23). La battuta sbagliata regala il set-ball agli ospiti, che chiudono 25-23 con un pallonetto da posto 2 di Fuganti.

Gli ospiti trovano subito il doppio vantaggio, Cagnoni è efficace da posto 4 e Fuganti conquista il punto del 9-4, che costringe Fontana a chiamare il time out. Cascia mantiene il vantaggio (8-13) con Fuganti che fa la differenza in attacco. Paolini non teme il muro (9-15), ma Tavernelle prova a rientrare (12-16). Beddini spara la sette e sblocca e Coach Fontana ferma ancora il gioco (12-19). Troppi errori dei padroni di casa, fuori Cagnoni, dentro Gioacchini che firma subito il primo punto della stagione (14-22). Il set chiude 25-15 con un errore in battuta dei padroni di casa.

Cascia va subito in fuga (3-6), ma Tevernelle non getta la spugna (5-8). Fuganti è efficace da seconda linea ed il muro di Pani vale il 13-7 per gli ospiti. In campo anche il secondo libero D’Ippolito e Gioacchini in posto 4 che sblocca subitonil risultato (12-16). La battuta di scrollazezza è efficace e Fontana chiama il time out. Tavernelle continua a commettere qualche errore di troppo, ma non molla e Coach Buttarini è costretto a ricorrere al time out (18-21).  Scrollavezza fa 23 di seconda intenzione, Paolini con un bel mani-fuori regala il match-ball ai sui e Gioacchini chiude con un attacco vincete 25-20.

 

TABELLINO IN AGGIORNAMENTO

DELFINO TAVERNELLE-MAIA CASCIA 0-3 (23-25, 15-25, 20-25)

MAIA CASCIA: Scrollavezza, Fuganti Pedoni, Pani, Beddini, Paolini, Cagnoni, Buttarini (L), Gioacchini, D’Ippolito (L2), All. Buttarini

 

 

 











Commenti