SPOLETO – Segnali più che positivi per Coach Francesco Tardioli dalla prima amichevole della Nuova Pallavolo Monini Spoleto. Oggi pomeriggio, dopo un mese di lavoro, Giustini e compagni sono scesi in campo al PalaRota contro i giovani della Sir Academy Perugia, allenati da Coach Carmine Fontana. Per la cronaca i padroni di casa si sono imposti 3 a 0 poi hanno concesso agli avversari un tiebreak a 15.

Coach Tardioli è stato costretto a rinunciare al palleggiatore Riccardo Costanzi e allo schiacciatore Gioacchini. Nei tre set disputati quindi ha schierato nel 6+1 titolare Federico Costanzi in regia, in diagonale con Camuffi, Cofanelli e Giustini in posto 4, Ascanio Mancini e Sagrestani al centro con Michael Buttarini nel ruolo di libero.

Primo set a senso unico vinto agevolmente dagli spoletini 25-15. Nel secondo parziale invece i padroni di casa sono stati costretti alla rimonta, ma nel finale si sono comunque imposti 25-23 grazie ad un attacco vincente di Giustini. Nel terzo set invece a chiudere 25-22 è stato Cofanelli con un bel mani-fuori da posto 4.

Nell’arco dei tre set il tecnico ha alternato in posto 4 anche il nuovo arrivato Nicolò Mancini ancora in ritardo di condizione, mentre sulla diagonale palleggiatore-opposto sono entrati Mosconi e Falcinelli. Un test decisamente positivo, che ha messo in evidenza un Camuffi già in buona forma. Bene anche Giustini, Sagrestani ed il giovane libero Buttarini.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-SIR PERUGIA 3-0 (25-15, 25-23, 25-22)

 











Commenti