SPOLETO – Ancora una prestazione convicente per la Nuova Pallavolo Spoleto che, dopo aver battuto il CLT Terni nella prima amichevole della stagione, si impone al tiebreak anche contro Narni. Il risultato conta poco, ciò che conta e che i giovani guidati dai tecnici Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti hanno dimostrato di poter giocare alla pari anche contro una delle squadre più forti del campionato composta da quasi tutti giocatori esperti. Il risultato di questa sera assume ulteriore valore se si considera che nella NPS era assente lo schiacciatore Giustini, ma bisogna anche dire che dall’altra parte della rete mancava il posto 4 Bisonni, perno fondamentale del 6+1 narnese.
Tardioli ha iniziato con Stambuco e Iovieno sulla diagonale palleggiatore-opposto, Traballoni e Gioacchini in posto 4, Sagrestani e Fois al centro e Salvo Buttarini libero. Primo set equilibrato fino al 18 pari, poi Narni commette qualche errore di troppo, Spoleto allunga e Fois chiude 25-22 con un primo tempo vincente. Stessi sestetti nel secondo parziale con gli ospiti che restituiscono il favore e con lo stesso 25-22 pareggiano i conti. Nel terzo set Tardioli inserisce Cofanelli in posto 4 per Gioacchini e Spoleto, grazie anche ad un super Iovieno si impone 25-20. Nel quarto parziale sestetti rivoluzionati da entrambe le parti. Spoleto schiera Camuffi nel ruolo di opposto, Mancini al centro al posto di Sagrestani e Michael Buttarini in difesa e Narni ancora con lo stesso 25-20 si porta sul 2 a 2. Al tiebreak la NPS cambia anche la regia con Costanzi che sostituisce Stambuco. il quinto e decisivo set si chiude 15-12 per gli spoletini.
Prestazione più che positiva per la Nuova Pallavolo Spoleto che affronterà Narni nella prima di campionato (2^ giornata 29 ottobre a Narni). Venerdì intanto si torna in campo a Terni per la terza amichevole ancora contro il CLT Terni.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-NARNO 3-2 (25-22, 22-25, 25-20, 20-25, 15-12)