SPOLETO – Ancora una buona prova per la Nuova Pallavolo Monini Spoleto impegnata oggi pomeriggio al PalaRota nel secondo allenamento congiunto della pre-session. Dopo la Sir di Coach Carmine Fontana gli uomini det tandem Tardioli-Arcangeli Conti hanno affrontato l’altra squadra della Sir, quella allenata da Coach Andrea Moscioni.
Per la cronaca gli spoletini si sono imposti 2 a 1, ma il risultato conta poco anche perché da entrambe le parti mancava più di un giocatore.
Spoleto deve ancora rinunciare al palleggiatore titolare Riccardo Costanzi sostituito da Federico Costanzi in diagonale con l’opposto Camuffi. In posto 4 con Giustini inizia Gioacchini, mentre al centro c’è Sagrestani con un Ascanio Mancini in grande crescita. Michael Buttarini è il libero. Spoleto vince il primo set 25-23. Nel secondo parziale la,Sir inserisce il palleggiatore titolare Bregliozzi, che fa la differenza e gli ospiti pareggiano i conti vincendo il parziale 25-19. Nel terzo set dentro Mosconi in regia e Nicolò Mancini in posto 4. Spoleto ritrova i giusti equilibri e si impone 25-21.
Ora la settimana prossima per gli spoletini è previsto il doppio impegno esterno nelle gare di ritorno delle due partite giocate al PalaRota contro le due squadre della Sir.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-SIR ACADEMY 2-1 (25-23, 19-25, 25-21)