VALLEUMBRA – Si chiude la prima fase del campionato a squadre di serie C maschile con il Tc 2 valli che accede alla fase interregionale. Nulla da fare invece per il Ct Foligno che per mantenere la categoria dovrà passare attraverso i play out.

Girone 2
È bastato un pari al Tc 2 Valli per conquistare l’accesso alla fase interregionale di serie C che da la promozione in B. Gli uomini di Scheggino, senza Francesco Silvestrini hanno costretto lo Junior Perugia B al 3 a 3 finale. Il protagonista di giornata è stato il giovane Under 16 Leonardo Moretti (foto) che dopo aver vinto il singolare ha replicato in coppia con Mattia Fornaci nel doppio regalando due punti d’oro ai suoi. Il terzo e fondamentale punto per il 2 Valli è arrivato da Alessandro Santilli che ha vinto facilmente il suo singolare. Un punto importantissimo per gli uomini di Capitan Luca Giordano che salgono a quota 7 punti in classifica e mantengono il 2à posto dietro al Tc Perugia capolista con 10 punti. Nonostante la vittoria per 5 a 1 sul Tennis 90 Orvieto la Tennis Training Foligno si deve accontentare del 3° posto. Vittorie per Federico Torresi, Tommaso Ricco, Christian Capuccini ed i doppi Torresi-Ricco e Codovini-Angelini.

CLASSIFICA girone 2

 

Girone 1
Non riesce l’impresa al Ct Foligno, che nell’ultima giornata della prima fase si deve arrendere per 4 a 2 sul campo di TC Terni. Gabiele Broccucci vince il singolo e bissa nel doppio in coppia con Pietro Genovese. Inevitabile il penultimo posto in classifica ed i play out. Ora per rimanere in serie C, Raffaele Lippi e compagni dovranno battere lo Junior Perugia B ultimo nel girone 2.

CLASSIFICA girone 1

 

 











Commenti