SANSEPOLCRO – Gioca sempre meglio la Nuova Pallavolo Monini Spoleto e, dopo l’ottima prestazione contro Città di Castello, concede il bis nella difficile trasferta contro la capolista New Volley Borgo Sansepolcro. Alla fine sabato è mancata solo la vittoria, sfuggita per un soffio, perché gli spoletini, sotto 2 a 0, hanno recuperato e al tiebreak hanno fallito anche un match-ball. Alla fine comunque i giovani del tandem Tardioli-Arcangeli Conti hanno strappato il primo punto della stagione a Sansepolcro, ma soprattutto hanno acquisito la consapevolezza di poter giocare alla pari anche contro la favorita per la vittoria del campionato.
I numeri, elaborati da Coach Luca Arcangeli Conti. evidenziano una grande prestazione di squadra ed onestamente è difficile individuare un MVP. La chiave principale del buon gioco è stata sicuramente la ricezione (66%, 42% prf). Qualche errore di troppo in battuta (23) con 8 ace. In attacco 41% totale (più efficaci contrattato 43%) e 7 muri (si può fare meglio).
L’ottima ricezione ha permesso ad Andrea Stambuco (4 punti, 2 ace) di trovare i giusti equilibri nella distribuzione. Salvo Buttarini ha fatto registrare numeri da record 75% e 55% prf, Filippo Giustini (12 punti) 70% 30% prf, mentre Saverio Traballoni (5 punti, 2 muri) 62% 44% prf. L’uomo di punta in attacco come sempre è stato Cristian Iovieno autore di una grande prova con 34 punti e 2 ace. Molto bene anche i centrali Jacopo Sagrestani (9 punti) ha totalizzato anche 2 muri. L’MVP della partita è stato però il centrale Giovanni Caforio (12 punti) autore di 2 ace con un ottimo 60% in attacco.
Sabato si torna in campo al PalaRota alle 18 contro la penultima della classe Delfino Tavernelle.