FOLIGNO – Per la Lucky Wind Foligno slitta l’inizio del campionato. Il Consiglio Federale della Fip Marche, infatti, preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP, ha disposto il rinvio dell’inizio di tutte le gare dei Campionati ad organizzazione Territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo.

La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative.

IL COMUNICATO – La UBS Basket Foligno ha comunicato che, in base a quanto previsto dall’ultimo Dpcm e dell’ordinanza della Regione Umbria giunta nella serata di ieri, gli allenamenti delle squadre, dal minibasket alla serie C gold, potranno proseguire secondo il consueto orario, ma dovranno essere svolti in forma individuale. Istruttori ed allenatori, seguendo i protocolli, presenteranno quindi ai bambini ed ai ragazzi allenamenti che non prevedano contatto, così come richiesto dalle normative vigenti. Sono sospese invece tutte le amichevoli e le gare: l’inizio dei campionati previsti per metà novembre, è attualmente slittato di due settimane, così come comunicato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Nel sito della società alla voce “regolamenti”, si potrà consultare tra le altre cose, anche il protocollo Covid, predisposto e redatto specificamente per l’attività della società.
Rispettando le norme, si prosegue a fare sport col massimo dell’impegno per la salute ed il benessere psicofisico di grandi e piccoli.
Sarà nostra cura – conclude la società – avvisare i nostri tesserati e le famiglie nel caso intervenissero ulteriori novità, parimenti vi rinnoviamo l’invito a collaborare responsabilmente, segnalando subito eventuali positività ed astenendovi dagli allenamenti in presenza di sintomi ascrivibili a Covid 19.











Commenti