FOLIGNO – La Lucky Wind Foligno continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione: arriva infatti l’ufficialità dell’arrivo tra i Falchi di Matas Budrys.
Classe 1996, 198 cm, lituano, con diverse esperienze alle spalle anche in Italia, Burdys ricoprirà un ruolo essenziale nella squadra di coach Pierotti. Dinamico, esplosivo, molto forte in campo aperto è capace di giocare sia fronte a canestro che spalle e da lui ci si aspetta un buon contributo sia in termini di punti che di rimbalzi. Un innesto con queste caratteristiche nel roster ha il chiaro scopo di far salire le quotazioni del gruppo ma anche dei singoli ragazzi, che assieme a lui saranno chiamati ad una crescita costante sul campo.
Nella sua carriera il giocatore lituano vanta un’importante esperienza negli Stati Uniti con la maglia dei Miami Dade ed alcuni anni nella seconda serie lituana: in Italia ha giocato in Sicilia ad Acireale prima e a Messina poi. Un anno anche al Nuovo Basket Aquilano e in C Gold a Castellaneta dove ha mostrato le sue doti di realizzatore e rimbalzista.











Commenti