SPOLETO – Ha provato una certa emozione Mister Peppe Cattarulla, presente in tribuna, nel rivedere in campo una delle giocatrici che ha scritto la storia della Picchi San Giacomo, ma più in generale la storia recente del calcio femminile spoletino.

Domenica al Flaminio la Ducato Spoleto nella 6° giornata del campionato di serie C ha affrontato la Roma Decimoquarto, che nella formazione titolare ha schierato proprio la ex Claudia Fortunati (foto). Ebbene la 28enne spoletina che già da tempo ha lasciato la città per questioni di lavoro ha segnato la rete dell’1 a 0 per le ospiti. Alla fine la partita è terminata 3 a 0 per le laziali.

Fortunati ha iniziato a giocare a calcio proprio con la Picchi di Mister Peppe Cattarulla ed è una delle giocatrici più forti del calcio spoletino. Con la Picchi ha vinto più di un campionato, ma è stata più volte leader indiscussa della classifica cannonieri, segnando una valanga di gol. Dopo la Picchi ha giocato in B ed in A2 indossando le maglie del Perugia e della Roma ed ora è uno dei punti di forza della Roma Decimoquarto.

 











Commenti