CHIUSI – Debutto difficile per le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che nella prima giornata del campionato di serie C hanno affrontato in trasferta una delle squadre più quotate, la Vitt Chiusi. Le padrone di casa hanno impegato poco più di un’ora per avere la meglio di una squadra nuova e composta da tante giovani.

Coach Tardioli schiera nel 6+1 iniziale Galeotti e Boldrini sulla diagonale palleggiatore-opposto, in banda ci sono capitan Iovieno e Troiani, mentre al centro Proietti e Tulli con Mariani libera.

Partenza abbastanza equilibrata con Spoleto che regge il ritmo delle avversarie (14-10). Chiusi approfitta della maggiore esperienza per fuggire (20-10). Il tecnico spoletino inserisce Alimenti per Boldrini e Brevi per Troiani, ma la musica non cambia ed il primo parziale termina 25-13 per Chiusi.

Nel secondo set Tardioli ripristina il 6+1 iniziale, ma sono le padrone di casa a partire a razzo 11-3. Spoleto è in bambola, Tardioli prova a dare una scossa chiamando il tim out e cambiando ancora, ma la reazione non arriva (16-3). La ricezione spoletina soffre ed il set si chiude sul 25-9 in poco più di dieci minuti.

La reazione delle spoletine arriva finalmente nel terzo set. Chiusi manda in campo le seconde linee e le ospiti, trascinate da capitano Iovieno, vanno avanti 8-3. Punto dopo punto però le toscane ricucioni fino al 15 pari. Spoleto va sotto, Tardioli inserisce ancora Brevi, ma le padrone di casa si impongono 25-19 per il 3 as 0 finale.

 

VITT CHIUSI-NUOVA PALLAVOLO SPOLETO 3-0 (25-13, 25-9, 25-19)











Commenti