SAN MARIANO (Perugia) – Frena ancora la Monini Spoleto, che nella 10^ giornata del campionato di serie C è costretta ad incassare forse un po’ a sorpresa la terza sconfitta stagionale. Le ragazze di Coach Cristina Gargagli tornano da San Mariano comunque con un punto che, dopo il 3 a 1 in casa della capolista Volley Fossato, gli permette comunque di muovere la classifica e salire a quota 21 punti.

Assente Monaci in regia c’è Porcu in diagonale con Giovacchini, in banda ci sono Sirci e Iovieno, mentre al centro Eleuteri e Natalini con Natali libera.

Le padrone di casa vincono i primi due combattuti set, Gargagli effettua alcuni cambi e Spoleto nel terzo parziale ha la forza per riaprire la partita vincendo 26-24. Nel quarto parziale le padrone di casa accusano il colpo, la Monini gioca bene e concede alle avversarie appena 15 punti, guadagnando meritatamente il tiebreak. Tiebreak amaro però perché San Mariano torna a limitare gli errori e chiude 15-10.

Ora per le spoletine c’è la pausa per le festività. Si riparte sabato 8 gennaio 2022 con la sfida interna contro il fanalino di coda Narni, squadra allenata dall’ex Lorenzo Giannursini.

 

SAN MARIANO-MONINI SPOLETO 3-2 (25-22, 25-21, 24-26, 15-25, 15-10)

MONINI SPOLETO: Iovieno 17, Eleuteri 5, Natali (L), Natalini 14, Tulli, Porcu 1, Pecelli 1, Mariano 12, Giovacchini 13, Sirci 4, Proietti, Ponellini (L), Toma. All. Gargagli

CLASSIFICA E RISULTATI

 











Commenti