SPOLETO – Peccato perché le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto avrebbero meritato la vittoria ed invece alla fine il tie-break sorride ad un Tavernelle, che tra gite ed infortuni ha chiuso con sole sei giocatrici più la libera.

Nella quartultima di regular season del campionato di serie C arriva comunque un punto, che consente alle spoletine di lasciare l’ultimo posto in classifica a Marsciano sconfitto in 3 set in casa del Ponte Felcino.

Sono le ospiti a partire meglio. Spoleto è sempre sotto e non riesce a recuperare con il primo set chi si chiude 25-20 per Tavernelle. La reazione delle ragazze di Tardioli non tarda ad arrivare le ospiti provano a ricucire ma Iovieno approfitta del set-ball e fa l’ace del 25-23 per l’1 a 1.

La musica non cambia nel terzo parziale con le spoletine che continuano ad essere ordinate. Tavernelle è imprecisa, Proietti sigla il punto del 24-18 poi Troiani chiude 25-19 e porta le padrone di casa avanti 2 a 1. Lo Spoletine ripartono bene e vanno avanti 11-7. Tavernelle è efficace dal centro rimonta e va in fuga fino a pareggiare i conti con il punteggio di 25-18.

È ancora Spoleto a partire meglio e si va al cambio campo sull’8-5. La partita non è finita le padrone di casa si portano sul 13-11 ma subiscono la rimonta avversaria e si va ai vantaggio. La Nuova Pallavolo Spoleto annulla un match-ball, ma nulla può sul secondo e Tavernelle si impone 16-14.

 

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-DELFINO TAVERNELLE 2-3 ( 20-25, 25-23, 25-19, 18-25, 14-16)