DERUTA – Dopo la bella vittoria nel derby contro l’Antico Pastificio Umbro Foligno la Monini Trevi ha tentato il blitz anche in casa dell’Extro Uva Deruta. Le ragazze di Coach Berrettoni però tengono testa alle avversarie solo nel primo set poi cedono 3 a 1.
Parte benissimo la Monini Trevi che spinge subito forte sull’acceleratore mettendo in grande difficoltà le avversarie con una battuta efficace, molto attente nella fase difensiva tramutando poi il tutto in controattacchi vincenti si arriva cosi al 16-25 per le ospiti.
Al ritorno in campo però già dai primi scambi si capisce subito che il “vento” è cambiato infatti le ospiti trevane pur rimanendo sempre in partita lottando palla su palla non riescono a mantenere lo stesso ritmo di gioco del primo set mentre dall’altra parte le padrone di casa iniziano a far valere tutto il proprio bagaglio tecnico, l’esperienza, la fisicità e da metà parziale circa conquistano un break di vantaggio che conservano fino al 25-19 finale.
Terzo set con andamento molto simile al precedente con la Monini Trevi che in svantaggio 24-19 tenta di riportarsi sotto (24-22) ma le derutesi non si fanno sorprendere passando in vantaggio (25-22).
Nel quarto set Mariano e compagne mollano decisamente la presa l’Extro Uva Deruta si porta ben presto avanti 10-5 aumentandolo poi progressivamente 17-10 fino al 25-15 che vale i 3 punti.
EXTRO UVA DERUTA – MONINI TREVI 3-1 (16-25, 25-19, 25-22, 25-15)
MONINI TREVI: Iovieno 10, Eleuteri 11, Tizi 3, Lillocci, Natalini 11, Galeotti, Marani, Brunacci, Proietti, Pecelli 12, Mariano 12, Sirci (L) All. Fabio Berrettoni
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C