SPOLETO – Perde due giovani di buona prospettiva la Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che nella prossima stagione non potrà contare sul contributo della schiacciatrice-libera Martina Sgrigna e e della palleggiatrice Gioia Maggiolini.

Entrambe classe 2008 l’anno scorso hanno esordito in serie C con la società spoletina ed hanno disputato il campionato under 16. Nella prossima stagione vestiranno la maglia del San Gemini e saranno ancora protagoniste in due campionati, serie C e Under 18.

Martina Sgrigna è cresciuta nelle giovanili della Marconi Monini (diventata poi Nuova Pallavolo Spoleto) ed ha sempre ricoperto il ruolo di schiacciatrice. Ha vestito anche la maglia della Rappresentativa Umbra e dall’anno scorso è tra le giocatrici del Club Italia Centro che la ha selezionata come libera.

Gioia Maggiolini, palleggiatrice, è cresciuta nelle giovanili della Clitunno Volley e l’anno scorso è passata alla Nuova Pallavolo Spoleto, dove soprattutto nella seconda parte del campionato ha fatto esperienza in serie C, giocando da titolare.

A San Gemini le due giovani pallavoliste ritrovano una vecchia conoscenza della pallavolo spoletina, ovvero il tecnico Roberto Scaccia, che due anni fa con le 2008 ha vinto il campionato regionale Under 14.

Non solo Martina e Gioia, perché a San Gemini sono in arrivo altre due giovani spoletine.











Commenti