MARSCIANO – Prima sconfitta stagionale per la Antico Pastificio Umbro Foligno Volley, costretta ad arrendersi in trasferta solo al tiebreak contro la seconda della classe Ecomet Marsciano. Lo stop non mette assolutamente in dubbio il primato in classifica delle ragazze di Coach Fiorella Di Leone che salgono comunque a quota 19 punti e mantengono a debita distanza proprio Marsciano (16 punti).
Partita divertente che ha visto le due squadre lottare palla su palla per ben cinque set per oltre due ore di gioco. Le ospiti partono bene e nel primo parziale si impongono 25-17. Con lo stesso punteggio però Marsciano pareggia i conti. Terzo set equilibrato deciso da un solo break in favore delle ospiti che tornano avanti. Nel quarto parziale però le padrone di casa approfittano di una serie di imprecisioni delle folignati e con il punteggio di 25-16 guadagnano il tiebreak. Alla fine è Marsciano a vincere 15-12.
A tre giornate dalla fine della prima fase del campionato le prime due posizioni della classifica sembrano ormai cristallizzate ed il pensiero vola già ai play off.
ECOMET MARSCIANO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 2-3 (17-25, 25-17, 23-25, 25-16, 15-12)
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella 23, Maiuli 1, Mosconi 12, Dell’innocenti 14, Fattorini 14, Grimaldi 1, Nencioni 9, Messineo, Manni, Beddini, Febbrari, Ferri, Proietti Peparelli (L1), Tredici (L2). All. Di Leone Fiorella