SPOLETO – Debutto interno positivo per le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che nella 2^ giornata del campionato di serie C, non trovano la prima vittoria della stagione, ma conquistano comunque un bel punto in rimonta contro Città di Castello.
Coach Tardioli perde Boldrini durante il riscaldamento e nel ruolo di opposta si affida ad Alimenti in diagonale con la palleggiatrice Galeotti, al centro ci sono Tulli e Proietti, in posto 4 Iovieno e Troiani, mentre Mariani indossa la maglia del libero.
Partita dal doppio volto. Le padrone di casa partono bene, ma Castello è più esperta e in breve tempo recupera. Tardioli prova la carta Brevi, ma le ospiti si prendono il primo set con il punteggio di 25-20. Nel secondo parziale le spoletine resistono fino al 10-8, poi però sono ancora le ospiti a prendere il largo e a chiudere 25-19.
Sotto 2 a 0 le ragazze di Coach Tardioli reagiscono e, trascinate da Capitan Iovieno, cambiano decisamente marcia tentando subito la fuga. Troppi gli errori delle tifernati che nel terzo parziale non superano quota 18. Spoleto ci crede e si riparte in equilibrio, Castello prova ad andare avanti, ma le padrone di casa non gettano la spugna. Le ospiti non riescono a chiudere la partita e le spoletine sono breve sul 24 pari ad andare avanti per poi imporsi 26-24.
Partita definitivamente riaperta, ma Castello al tiebreak riprende la retta via e alla fine si impone 15-9.
Soddisfatto Coach Tardioli per la prestazione, soprattutto per la reazione che hanno avuto le ragazze sul 2 a 0 per le tifernati.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-CITTÀ DI CASTELLO 2-3 (20-25, 19-25, 25-18, 26-24, 9-15)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Galeotti, Morbidoni, Iovieno, Troiani, Brevi, Boldrini, Alimenti, Tulli, Proietti, Calabresi, Capotondo, Mariani (L), Minni (L). All. Tardioli-Marchi