PADOVA – Sono bastati i singolari alle ragazze della Tennis Training School Foligno per aggiudicarsi la doppia sfida della finale del tabellone nazionale play off di serie C contro il TC Piazzano di Padova.
La promozione in B2 è realtà per le folignati che avevano già messo una seria ipoteca sul salto di categoria, vincendo la settimana scorsa la gara interna per 3 a 1.
La sfida a Padova è iniziata con la vittoria di Anna Tambelli su Ludovica Monterosso. Elisa Viganò per le padrone di casa riapre i giochi battendo Anastasia Ogno, ma a chiudere definitivamente le ostilità e a regalare la promozione alla TTS ci ha pensato Elena Toccaceli, che ha battuto Agnese Zapelli. Inutile giocare il doppio con le folignati che festeggiano la meritata promozione.
“La Tennis Training – si legge sulla pagina facebook della TTS Foligno – dopo la prima squadra femminile in serie A2, avrà dunque una seconda squadra in serie B2 per proseguire il suo progetto di filiera, di poter far giocare le ragazze della propria scuola”.
“Nel primo singolare Anastasia ha avuto un inizio difficile per la tensione – spiega il capitano Antonio Scarinci che insieme al maestro Marco Marcelli hanno sostituito ottimamente i capitani Roscini e Clerici impegnati in tornei internazionali – ma con il tempo si è sciolta. E’ stata una partita molto equilibrata, merito all’avversaria che nel finale si è lasciata trascinare dal tifo di casa e ha concesso poco. Stesso avvio anche per Anna Tambelli che, superati i primi game, si è tranquillizzata riuscendo ad entrare in partita, e ha finito per dominare. Nel terzo singolare Elena Toccacieli ha disputato un ottimo primo set, in cui è stata tatticamente molto ordinata. Nel secondo l’avversaria ha alzato notevolmente il livello e ha preso il sopravvento. Nel terzo parziale dopo l’avvio sprint per l’avversaria che si è portata avanti per 4-0, è uscito fuori il coraggio e anche la lotta di Elena, due elementi decisivi che le hanno consentito di ribaltare l’incontro e regalarci la tanto agognata promozione”.
“E’ una grande soddisfazione per tutta la scuola – aggiunge il presidente della Tennis Training Fabrizio Alessi – e ci auguriamo che queste ragazze possano compiere lo stesso percorso delle atlete dell’A2, anche loro partite dalla serie C”.
Tc Piazzano 1
Tennis Training 2
Singolari
Elisa Viganò b. Anastasia Ogno 64 26 64
Anna Tambelli b. Ludovica Monterosso 64 61
Elena Toccacieli b. Agnese Zapelli 63 16 64
LA SQUADRA DELLA TTS
Batti Ginevra
Guccione Beatrice
Minelli Elena Sofia
Ogno Anastasia
Tambelli Anna
Toccacieli Elena
CAPITANI
Clerici Giada
Roscini Fabrizio
Marcelli Marco
Scarinci Antonio