FOLIGNO – Sono ancora le donne (Elettra Gradassi, Valeria Piccioni, Jennifer Lai, Veronica Sirci e Amelia Regini) a portare in alto il nome della Tennis Training Foligno, che ai play off del campionato a squadre di serie C femminile battono Recanati ed accedono alla fase interregionale che assegna la promozione in B.

La sfida contro le recanatesi si è decisa al doppio di spareggio e la protagonista assoluta della giornata è stata Elettra Gradassi (foto) che alla fine ha conquistato i tre punti della vittoria. Periodo da incorniciare per la giovane campionessa umbra under 16, che dopo la partecipazione agli italiani di categoria la settimana scorsa ha conquistato anche la medaglia di bronzo ai campionati italiani under 16 a squadre.

Il match non inizia nel migliore dei modi per le folignati. Nei singolari Gradassi 2.6 batte con un doppio 62, Eleonora Cenci 2.7, Ma Jennifer Lai 2.8 deve cede 62, 61c contro Noemi Mobili 3.2 e anche Valeria Piccioni 2.6, poco può contro Francesca Giuliani 2.6 che si imone 63, 61. La speranza di pareggiare i conti è affidata al doppio e Gradassi in coppia con Piccioni battono 64, 61 Giuliani-Cenci. A regalare la vittoria alle folignati sono ancora Gradassi e Piccioni che nel doppio di spareggio replicano sempre contro Giuliani-Cenci, vincendo 63, 62.

Grande soddisfazione per il Capitano Nicola Rambotti che ora dovrà studiare la strategia per centrare la promozione in B.

 











Commenti