SPOLETO – La sorte non è dalla parte della Nuova Pallavolo Monini Spoleto costretta a chiudere il 2024 con una sconfitta. Nell’11^ di andata del campionato di serie C le ragazze di Coach Francesco Tardioli, davanti al pubblico di casa, cedono in 3 set contro il fanalino di coda Marsciano. A condizionare l’esito della gara è stato l’infortunio dopo appena 2 punti della palleggiatrice Galeotti a cui vanno gli auguri per una pronta e rapida guarigione.
Il tecnico spoletino aveva iniziato proprio con Galeotti e Tulli sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Iovieno e Troieni in banda, Proietti e Boldrini al centro, Mariani libera.
Sono le ospiti a partire avanti anche perché Galeotti si infortunato e Tardioli è costretto ad inserire la giovanissima Morbidoni. La battuta di Proietti è efficace e Tulli riporta sotto le padrone di casa (12-15). Blackout in casa Spoleto e Marsciano si prende il set con il punteggio di 25-16.
Le padrone di casa partono avanti (5-0), ma le ospiti pareggiano a quota 8 e perfezionano il sorpasso (8-13). Dentro Alimenti per Troiani, Spoleto è imprecisa e Masciano allunga (10-17). Le ospiti mantengono il vantaggio (14-23), ma Spoleto con la battuta di Proietti riapre il set (20-23) che però si chiude 25-21 con un errore in battuta.
Dentro Calabresi al centro ed inizio di set equilibrato. Marsciano allunga (10-6). Tardioli prova ancora a cambiare, dentro la libera Minni, ma le ospiti sono meno fallose e chiudono 25-20 per il 3 a 0 finale.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-MARSCIANO 0-3 (16-25, 21-25, 20-25)