SPOLETO – Evitare la retrocessione diretta. A 5 giornate dal termine della regular season del campionato di serie C la Nuova Pallavolo Monini Spoleto è costretta a rivedere gli obiettivi di inizio stagione. La classifica parla chiaro, i punti di distacco da San Mariano sono 18 e con 5 partite da giocare le spoletine la settimana scorsa hanno detto addio alla salvezza diretta.
Ora però inizia un mini campionato composto da 5 partite, che decideranno le sorti della NPS. Sabato per le ragazze di Coach Francesco Tardioli è prevista la trasferta contro Umbertide, 6^ in classifica con 37 punti. All’andata le spoletine si sono imposte per 3 a 2 e quindi hanno le carte in regola per giocarsela alla pari.
Prima della pausa per Pasqua il 12 aprile arriva Tavernelle quartultima, poi il 26 aprile è previsto lo scontro diretto contro Marsciano ultimo della classe a -1 da Spoleto. Il 3 maggio al PalaRota c’è San Feliciano, quintultima e si chiude il 10 maggio in casa della Sir Assisi. La salvezza è ancora possibile ma bisogna crederci.
UMBERTIDE
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO
sabato 5 aprile ore 21.15
Palasport di Umbertide