CORCIANO (Perugia) – Impiega poco più di un’ora la Nuova Pallavolo Monini Spoleto a liquidare San Mariano. Le spoletine di Coach Damiano Di Titta e del vice Gabriele Gabianelli nella 3^ di ritorno si impongono in 3 set e conquistano la seconda vittoria consecutiva dopo quella casalnga contro San Gemini.
Di Titta schiera il 6+1 titolare con Raspa e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Caraboni e Iovieno in posto 4, Giordano e Boldrini al centro, Corsei libera.
Le spoletina partono fortissimo e forzando il servizio scavano subito il solco. San Mariano soffre in ricezione il primo set dura appena 15 minuti con le padrone di casa che si fermano a quota 8. La musica non cambia nel secondo parziale. Capezzali, al servizio è devastante e le attaccanti di palla alta Caraboni e Iovieno sono efficaci in attacco, Mariani garantisce stabilità in seconda linea ed il secondo parziale si chiude 25-15. È la serata delle centrali Giordano e Boldrini autrici forse della migliore partita della stagione, spazio anche al secondo libero Minni. Le padrone di casa provano a riaprire la gara, ma Spoleto è troppo forte e Capezzali con l’ennesimo ace chiude 25-19.
Una vittoria che permette alle spoletine di salire a quota 27 punti in classica e di rimanere in lotta per il 4° posto con la Bartoccini Perugia e San Gemini.
GRAFICONSUL-SAN MARIANO 3-0 (8-25,16-25, 19-25)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Capezzali 22, Iovieno 17, Caraboni 13, Boldrini 4, Giordano, Raspa 2, Coresi (L), Mariani 1,Minni (L), Armadoro, Maggiolini. All. Di Titta-Gabbianelli