SPOLETO – “Sono molto contento, abbiamo fatto un precampionato in crescendo”. Sono le parole del tecnico della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, Damiano Di Titta (foto), all’indomani dell’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio nel campionato di serie C femminile fissato per sabato prossimo in casa contro Bastia.
Questa settimana la squadra ha prima affrontato la Sir a Santa Maria degli Angeli, poi ieri sera al Pala Ciccioli ha disputato il test di ritorno contro l’Antico Pastificio Umbro Foligno. Per la cronaca le spoletine con la Sir sono andate avanti 2 a 0, poi le avversarie hanno pareggiato 2 a 2. A Foligno partita equilibrata con le ragazze di Di Titta che hanno vinto i primi 3 set per poi concedere il quarto.
“Sono molto soddisfatto di entrambe le partite,– afferma Coach Di Titta – stiamo recuperando al meglio anche Alessandra Capezzali, che lunedì ha giocato due set, mentre ieri è rimasta in campo per 3 set. Molto bene anche Dalila Iovieno ed Alessia Caraboni, che sono una garanzia. Ieri a Foligno nel quarto set ha giocato la under 16, guidata da Gabriele Gabbianelli e le ragazze dopo una partenza difficile hanno fatto molto bene.
Sono veramente contento perché abbiamo fatto un precampionato in crescendo, buone amichevoli. Certo abbiamo subito la prima partita tostissima contro Bastia che è una delle favorite, però speriamo di arrivarci in forma. Sono molto fudicioso”.
Ora quindi ultimo fine settimana di riposo perché dal prossimo inizia il campionato e per Spoleto è comunque un onore tornare a disputare la massima serie regionale anche al femminile.