CHIUSI – Lotta alla pari solo nel primo set la Nuova Pallavolo Monini Spoleto, in casa della capolista Chiusi. Le padrone di casa nella 4^ giornata del campionato di serie C, si prendono il primo parziale ai vantaggi, poi chiudono 3 a 0, conquistando la quarta vittoria in altrettante partite. Le spoletine sono ancora costrette a fermarsi dopo la bella vittoria interna contro San Mariano.
Coach Damiano Di Titta recupera Capezzali nel ruolo di opposta in campo in diagonale con la palleggiatrice Raspa, in posto 4 ci sono Caraboni e Iovieno con Boldrini e Giordano al centro e Coresi libera.
Partono bene le spoletine che vanno suibto 7-4. Le padrone di casa però pareggiano a quota 13. Spoleto trascinata da Capezzali e Iovieno efficaci in attacco trova ancora il break (18-20), ma le avversarie perfezionano il sorpasso e conquistano due set-ball. Capezzali firma il 24 pari poi però arriva l’errore in attacco di Spoleto e Chiusi si prende il primo set.
Nel secondo parziale Chiusi riparte fortissimo e va avanti 11-3. Le spoletine non si danno per vinte e tornano sotto (13-10). È a questo punto che arriva il blak out con le ragazze di Di Titta che si fermano addirittura a quota 12.
Sul 2 a 0 sono ancora le padrone di casa a ripartire avanti 5 a 1. Le ospiti però non mollano e riescono ancora a ricucire fino al 13 pari. Si spegne ancora la luce perché Chiusi allunga (17-13) e chiude 25-18 per il 3 a 0 finale.
VITT CHIUSI-NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO 3-0 (26-24, 25-12, 25-18)