SPOLETO – Mister Stefano Terracciano non è più l’allenatore della Ducato Spoleto femminile. A dare le dimissioni è stato lo stesso tecnico, dopo la sconfitta di domenica contro la Jesina. L’allenatore che guida la squadra dall’inizio del campionato ha vissuto una stagione difficile e sono arrivati appena due pareggi.

Mister Terracciano saluta le ragazze e ringrazia la società
“È stato un percorso molto turbolento in cui, rispetto all’inizio, sono cambiate tante cose, forse troppe. Avrei preferito che si capisse che la squadra non è pronta per un campionato di questo livello e che si potesse lavorare serenamente in prospettiva, ma purtroppo in più di qualche elemento ho visto che non c’è la volontà di crescere e migliorarsi. Sono l’allenatore meno indicato per risultare efficace in questa squadra, il mio è un approccio professionale che evidentemente non si sposa con il contesto in cui ho lavorato, ma sento di aver fatto il massimo per aiutare le ragazze a crescere, in molte hanno sentito parlare di aspetti tattici fondamentali per la prima volta in questa stagione, cosa che deve far riflettere.

Ringrazio la società in tutte le sue figure perché, al di là di tutte le difficoltà, è stato un piacere cimentarci insieme in un’avventura così complessa e l’affetto e la stima che provo per ciascuno di loro non morirà mai, resterò il primo tifoso della Ducato.

Ringrazio le ragazze per avermi dato tanto anche a livello umano e auguro loro ogni bene, sperando che possano togliersi qualche soddisfazione da qui alla fine del campionato”.

La società Ducato Spoleto ha accettato le dimissioni del tecnico che ringrazia vivamente per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi mesi. Al momento non è ancora stato individuato il sostituto, ma è al vaglio la soluzione interna.

 











Commenti