SPOLETO – Vogliono chiudere un bellezza il 2023 le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che nell’9^ giornata del campionato di serie C vanno a fare visita alla Sir Assisi.
Le ragazze di Coach Di Titta (nella foto con la palleggiatrice Raspa) e del vice Gabbinaelli, dopo una partenza difficile, hanno messo in fila ben cinque vittorie consecutive che gli hanno permesso di scalare la classifica fino al 5° posto a quota 15 punti.
Girone d’andata in crescendo, non solo da un punto di vista del punteggio, ma anche per quanto riguarda la qualità di gioco. Capezzali e compagne infatti sono notevolmente migliorate rispetto alla gara d’esordio contro Bastia e sabato scorso contro Foligno hanno disputato una prova praticamente perfetta. Bene in tutti i fondamentali, ma soprattutto in battuta con la squadra, che ha trovato i giusti equilibri anche da un punto di vista della determinazione delle ragazze e dell’intensità di gioco.
Le spoletine contro la Sir Assisi partono favorite e a dirlo è la classifica perché le padrone di casa sono al terzultimo posto con 6 punti. La settimana scorsa la Sir si è dovuta arrendere in 3 set contro la capolista Chiusi.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Monini Sport.
SIR GIOVANE ASSISI
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
sabato 16 dicembre ore 20.30
Palazzetto Tarpani Santa Maria degli Angeli